Madonna chiede un incontro a Papa Francesco per discutere delle sue tre scomuniche

Con un appello su Twitter la cantante Madonna si è rivolta a Papa Francesco per chiedere un incontro: vorrebbe discutere con lui delle tre scomuniche da lei cumulate nel corso degli anni. Il singolo di Madonna del 1989 “Like a Prayer” è stato ampiamente criticato dal Vaticano per la sua rappresentazione di immagini religiose cristiane – tra cui croci in fiamme e un bacio con un Gesù in versione “sexy” – che la chiesa ha definito blasfemo. Altre accuse arrivarono dopo che Madonna mise in scena una finta crocifissione durante uno spettacolo a Roma nel 2006.
Hello @Pontifex Francis —I’m a good Catholic. I Swear! I mean I don’t Swear! Its been a few decades since my last confession. Would it be possible to meet up one day to discuss some important matters ?
I’ve been ex communicated 3 times. It doesn’t seem fair. Sincerely Madonna— Madonna (@Madonna) May 5, 2022
Madonna chiede un incontro a Papa Francesco per discutere delle sue tre scomuniche
In un’intervista del 2016 con il conduttore britannico James Corden la cantante aveva riferito di essere stata scomunicata per tre volte. L’uomo aveva risposto di non riuscire a crederci, ma lei gli assicurò che era vero: “iI Vaticano mi ha scomunicato”. In quella sede Madonna dichiarò anche di aver sognato, da piccola, di voler diventare suora: “Volevo essere una suora quando stavo crescendo, l’ho fatto. Mi piaceva la loro uniforme”, ha detto prima di rendere sessuale il suo commento: “È un po’ perverso. Ho immaginato ogni sorta di cose che accadono sotto quella grande vestaglia lunga”.
(immagine di copertina: Italy Photo Press)