Opinioni

L'uomo con la motosega in un McDonald's a Sciaffusa

sciaffusa motosega

Il centro storico di Sciaffusa, nel Nord della Svizzera al confine con la Germania, è stato chiuso dalla polizia per una “situazione di emergenza”. Un uomo – secondo il tabloid Blick – sarebbe stato avvistato con una motosega. Ci sarebbero diversi feriti, tra cui due gravi. L’aggressore è in fuga. La polizia, intervenuta con decine di uomini e un elicottero, ha chiesto alla popolazione residente nella zona di non uscire di casa. La polizia cantonale ha confermato che i feriti sono cinque, di cui due versano in gravi condizioni. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 10:30 di stamattina.

sciaffusa motosega
Foto da: GDP.CH

Gran parte della città vecchia rimane sbarrata e le forze speciali stanno cercando l’assalitore, ha dichiarato una portavoce della polizia. Due elicotteri sorvolano la zona. La polizia della città della Svizzera settentrionale non ha voluto precisare se l’uomo ricercato sia armato e con che cosa. Secondo testimonianze raccolte da vari portali, l’uomo avrebbe impugnato una motosega in un un fast food della catena McDonald’s.


L’allarme è scattato attorno alle 10.40. Le forze dell’ordine hanno invitato la popolazione a non sostare nelle vicinanze dell’area” dove si è verificato l’accaduto. La polizia cantonale di Sciaffusa, nel Nord della Svizzera, ha confermato che un uomo, armato di motosega, ha aggredito diversi passanti nel centro storico della cittadina, vicina al confine tedesco. La polizia, che dà la caccia dell’uomo con decine di uomini, ha invitato i residenti a non uscire di casa e ha diffuso la seguente descrizione del ricercato: “Si tratta di un uomo, alto circa 1 metro e 90, calvo, aspetto trascurato. Attenzione: il sospetto è pericoloso”, si legge nel comunicato. L’uomo avrebbe viaggiato a bordo una Volkswagen Caddy bianca. La polizia ha comunque fatto sapere che non si tratta di un atto di terrorismo. Blick ha pubblicato su Twitter alcune foto del presunto attentatore.

sciaffusa motosega 1
Le foto di Blick

L’aggressore di Sciaffusa era entrato in un edificio che ospita diversi uffici, ha precisato la polizia locale. Armato di una motosega, l’uomo ha ferito cinque persone,di cui due gravemente.