L’ultimo audio razzista di Michetti sui “soccoritori di colore” di Rigopiano

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-10-16

Michetti parlando dei soccorritori di colore del Rigopiano li tratta come se fossero incapaci di aiutare la croce rossa sulle montagne

article-post

La storia radiofonica di Michetti è una condanna per la sua campagna elettorale, dopo settimane di gaffe l’emorragia di vecchi audio inquietanti non si ferma.

L’ultimo deja-vù del candidato romano al Campidoglio riguarda la tragedia del 2017 del Rigopiano: in queste ore hanno preso a circolare le parole pronunciate in occasione dei soccorsi. “Ho visto pure della gente di colore che stava lì a dare una mano – aveva detto Michetti -. Per carità… è lodevole. Ma lì ci debbono essere persone che sanno il fatto loro”. Spezzone di un discorso più lungo il cui senso francamente non sembra fraintendibile.

L’ultimo audio razzista di Michetti sui “soccoritori di colore” di Rigopiano

”Ringrazio Michetti, perchè io ho le spalle larghe, ma pure lui è rimasto sempre calmo, senza rispondere alle provocazioni”, aveva detto ieri Giorgia Meloni, riferendosi alle minacce di morte ricevute dal candidato con tanto di stella delle Brigate rosse a ‘firma’ degli atti di vandalismo al Comitato elettorale del candidato sindaco.

Eppure, nonostante i gesti da condannare, il candidato del centrodestra non sembra riuscire a ristabilire la sua situazione. In queste ore il deputato di Italia Viva Anzaldi ha evidenziato come la par condicio sia stata violata in favore del candidato di centrodestra.

Ennesimo inciampo per l’avvocato che negli scorsi giorni possiamo dire che non ne ha centrata una. E’ diventata virale la sua “non risposta” durante il face to face a SkyTg24.

Potrebbe interessarti anche