Opinioni

La scritta che inneggia a Luca Traini a Tor Vergata

E’ comparsa da alcuni giorni a Tor Vergata un’altra scritta razzista che inneggia a Luca Traini, il “nazi giustiziere” che il 3 febbraio scorso mise in atto un raid punitivo a colpi di arma da fuoco contro alcuni immigrati a Macerata, ferendone sei.

luca traini (1)

La scritta con lo spray nero, con tanto di svastica, recita “10 100 1000 Luca Traini”. E’ comparsa da alcuni giorni nella strada di via Giovanni Battista Pininfarina, a pochi passi dalla stazione dei carabinieri di Tor Vergata. Nei mesi scorsi un’altra frase analoga sempre a Roma, a Villa Bonelli, vicino al quartiere Eur è stata scritta davanti a una scuola.

luca traini (2)

Il 28enne Luca Traini, che ora si trova in carcere, è stato accusato di strage aggravata dal razzismo. Ha in passato partecipato alle attività di CasaPound ed è stato candidato con la Lega nord alle comunali di Corridonia. Aveva a casa una copia del Mein Kampf e delle croci celtiche.

Leggi sull’argomento: Come Matteo Salvini spiega la militanza di Luca Traini nella Lega (e la stretta di mano tra i due)