Lo spot di Checco Zalone per la ricerca sulla Sma

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-09-25

Uno spot con Checco Zalone per trasferire il prima possibile i risultati della ricerca sulla Sma ai pazienti italiani. Prende avvio oggi, domenica 25 settembre, la campagna di raccolta fondi di ‘Famiglie Sma’, l’associazione Onlus composta e gestita esclusivamente da genitori di bambini e da adulti affetti da Sma (atrofia muscolare spinale). La campagna, legata …

article-post

Uno spot con Checco Zalone per trasferire il prima possibile i risultati della ricerca sulla Sma ai pazienti italiani. Prende avvio oggi, domenica 25 settembre, la campagna di raccolta fondi di ‘Famiglie Sma’, l’associazione Onlus composta e gestita esclusivamente da genitori di bambini e da adulti affetti da Sma (atrofia muscolare spinale). La campagna, legata al numero di sms solidale 45599, durerà fino a sabato 8 ottobre. Lo spot è surreale e in pieno stile Zalone:

Nelle piazze l’1 e il 2 ottobre, i volontari presenteranno il nuovo gadget solidale: la ‘scatola dei sogni’. Obiettivo, “potenziare la rete dei professionisti che si occupano di atrofia muscolare spinale e migliorare l’assistenza territoriale dedicata ai pazienti. Quest’anno, il rafforzamento della rete contribuirà a permettere la distribuzione del primo farmaco salvavita ai pazienti con la forma più invalidante di amiotrofia spinale”, spiega la Onlus, circa 200 persone in tutta Italia, soprattutto neonati e bambini.
checco zalone sma 2

Potrebbe interessarti anche