L'ippopotamo caduto dal camion e scambiato per un dinosauro

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2014-12-29

Non è un bel periodo per gli ippopotami. Dopo l’ippopotamo liberato dagli animalisti che è morto investito da una Polo a Macerata, infatti, da Taiwan arriva la notizia di un animale caduto da un camion e rimasto in strada per ore con una zampa rotta in attesa dei soccorsi, mentre chi chiamava le forze dell’ordine segnalava …

article-post

Non è un bel periodo per gli ippopotami. Dopo l’ippopotamo liberato dagli animalisti che è morto investito da una Polo a Macerata, infatti, da Taiwan arriva la notizia di un animale caduto da un camion e rimasto in strada per ore con una zampa rotta in attesa dei soccorsi, mentre chi chiamava le forze dell’ordine segnalava insistentemente che quello che giaceva per terra era un dinosauro.

ippopotamo camion taiwan
L’ippopotamo caduto dal camion a Taiwan (fonte foto: ABC)

Le cronache locali raccontano che l’ippopotamo in preda al panico ha tentato di saltare giù da un camion mentre veniva trasportato in strada, atterrando su un’altra automobile e di lì cadendo rovinosamente a terra e spezzandosi la zampa. Le immagini televisive hanno mostrato l’animale (che dovrebbe riuscire a salvare la zampa offesa, secondo i veterinari) sdraiato in strada con del liquido bianco che usciva dai suoi occhi. Il rumore della caduta ha spaventato diverse persone, che hanno contattato la polizia nella contea di Miaoli: una donna ha parlato proprio di “dinosauro”, mentre il conducente del camion ha detto di aver visto l’animale volare fuori dal veicolo dopo essersi spaventato per una frenata brusca durante il trasporto. L’animale ferito si chiama A HO ed è rimasto in strada per alcune ore prima che un trasportatore lo riportasse nella sua fattoria: il proprietario rischia una multa di 2955 dollari per i fatti, mentre i media locali dicono che l’ippopotamo è una stella della sua fattoria ed è anche apparso in una soap opera televisiva diversi anni fa.

Edit: l’ippopotamo è morto in seguito alle ferite riportate nell’incidente

Potrebbe interessarti anche