L’interrogazione parlamentare del Movimento 5 Stelle per difendere “Un posto al sole”

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-10-26

La fiction è uno dei cavalli di battaglia della Rai, baluardo da sempre della terza rete a disposizione della tv pubblica

article-post

E’ bagarre sul futuro del palinsesto televisivo della Rai: il nuovo talk che avrebbe come conduttrice Lucia Annunziata dovrebbe andare in onda allo stesso orario di Un posto al Sole, fiction Rai tra le più amate in assoluto.

Il tema ha scaldato così tanto i cuori dell’opinione pubblica al punto che un deputato campano del Movimento Cinque Stelle, Luigi Iovino, ha presentato un’interrogazione al presidente del Consiglio Mario Draghi affinchè “salvi” la fiction girata in Campania da ormai 25 anni.

L’interrogazione parlamentare del Movimento 5 Stelle per difendere “Un posto al sole”

Sul tema oggi è intervenuta, più stuzzicata a dire il vero, Lucia Annunziata. Sulle colonne de il Fatto Quotidiano infatti è apparsa una sua intervista, molto breve, in cui la giornalista non si è voluta lasciare andare nè verso la realizzazione del nuovo programma e men che meno verso lo spostamento della soap. “C’è uno studio in corso che è ben lontano dall’essersi concluso in tutti i sensi, come la Rai può confermare – si legge sul sito diretto da Peter Gomez -. Stanno studiando se è possibile avere un talk nell’access perché non è una cosa semplice. Gli studi che ci sono per Un posto al Sole sono almeno tre o quattro”. E sul possibile conflitto con la soap “Un posto al sole sarà spostato? Se trovano una soluzione, io poi sono napoletana ci tengo. Ma secondo lei la Rai si vuole privare di questa soap così importante? Quando il progetto sarà finito lo valuteremo”.

Insomma una querelle che ha fatto volare gli stracci anche sui social, dove i fan della serie si sono detti indignati per l’ennesimo talk al posto della pellicola a cui il pubblico è così affezionata.

Potrebbe interessarti anche