L'interrogazione del M5S sulla pasta cacio e pepe

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-02-11

Nella pasta cacio e pepe, il pepe deve essere bianco o nero?”. Questo il contenuto dell’interrogazione “urgente a risposta immediata” al governatore Nicola Zingaretti che il Movimento 5 Stelle della Regione Lazio ha scritto – ma non depositato, “per non dare inutile lavoro agli uffici” – a scopo satirico e provocatorio. Ieri infatti, ricorda l’interrogazione …

article-post

Nella pasta cacio e pepe, il pepe deve essere bianco o nero?”. Questo il contenuto dell’interrogazione “urgente a risposta immediata” al governatore Nicola Zingaretti che il Movimento 5 Stelle della Regione Lazio ha scritto – ma non depositato, “per non dare inutile lavoro agli uffici” – a scopo satirico e provocatorio. Ieri infatti, ricorda l’interrogazione firmata dal consigliere Devid Porrello, “Il presidente Zingaretti ha ritenuto di intervenire in prima persona sulla rilevantissima questione dell’ajo nella matriciana”, in relazione alla polemica tra lo chef Carlo Cracco e il Comune di Amatrice sulla ricetta del famoso primo piatto. Ora, aggiunge il pentastellato, “la notizia è stata ripresa e rilanciata da tutti i mezzi di informazione stante la oggettiva primaria rilevanza della questione, mettendo in secondo piano le problematiche relative, per esempio, al malfunzionamento dei pronto soccorso e delle strutture sanitarie regionali, all’aumento delle tasse regionali, alla chiusura delle attività delle imprese laziali, al fallimento della gestione del ciclo dei rifiuti e a Mafia Capitale”.
zingaretti
D’altronde, prosegue l’interrogazione, “la pasta denominata ‘cacio e pepe’ è uno dei piatti più cucinati nel territorio laziale” e “la Regione non ha ancora nominato un dirigente o un osservatorio con funzioni di studio” sulla ricetta, che è “una delle cause principali di liti nelle comunità locali”. Ora, auspica sarcasticamente il M5s, l’intervento di Zingaretti sulla amatriciana “permette di guardare al futuro con maggiore fiducia e speranza, ma non deve rimanere una azione isolata”. Porrello inoltre ha diffuso una sua immagine ai fornelli, con in mano pepe nero e pepe bianco, parodiando la foto in grembiule da chef pubblicata dal governatore sui social.
porrello

Potrebbe interessarti anche