Opinioni

Linkem e le Iene: galeotto fu lo spot

Linkem è un’azienda che fornisce ADSL con WiMax a prezzi concorrenziali che ha fatto pubblicità al suo servizio nei mesi scorsi usando come testimonial Le Iene. Questo è lo spot delle Iene per Linkem:

Lo spot è evidentemente rimasto molto impresso nelle menti dei telespettatori visto che da qualche giorno compaiono sulla pagina Facebook delle Iene commenti come questi:
linkem le iene 1
linkem le iene
 
linkem le iene 3
Il tutto succede a causa di alcuni problemi nel servizio che evidentemente hanno alcuni clienti in questi giorni (capita a molte compagnie telefoniche, qui il servizio allerta su Fastweb). Nella pagina Facebook dell’azienda non è possibile scrivere sul wall mentre nei commenti c’è chi segnala di avere problemi con il servizio ma ci sono anche quelli che commentano positivamente rimarcando la differenza con Fastweb e Telecom:
linkem le iene 4
Insomma, un tipico cortocircuito mediatico tra pubblicità e informazione. Le Iene vengono identificate come “i buoni” e quindi quando diventano testimonial in caso di problemi dell’azienda endorsata devono pagarne le conseguenze. Anche quando si tratta di piccoli problemi come questo.  È il socialnetwork, bellezza!