Linda Meleo e i cittadini che chiedono la metro al III Municipio

di dipocheparole

Pubblicato il 2018-06-05

L’assessora ai trasporti del Comune di Roma Linda Meleo ha annunciato ieri su Facebook che sarà al III Municipio per parlare del prolungamento oltre Jonio e dei vantaggi del sistema a fune su rotaie, il cosiddetto people mover. Nel III Municipio, come all’VIII, si vota domenica e quindi l’occasione cade a fagiolo per mostrare l’attenzione …

article-post

L’assessora ai trasporti del Comune di Roma Linda Meleo ha annunciato ieri su Facebook che sarà al III Municipio per parlare del prolungamento oltre Jonio e dei vantaggi del sistema a fune su rotaie, il cosiddetto people mover. Nel III Municipio, come all’VIII, si vota domenica e quindi l’occasione cade a fagiolo per mostrare l’attenzione della Giunta Raggi al territorio, anche se la funicolare a rotaie non corrisponde esattamente ai desideri di trasporto pubblico di chi vive in zona.

linda meleo

Il problema è che subito dopo la pubblicazione il post si riempie di commenti di cittadini che sono arrabbiati per la soluzione proposta, visto che si aspettano il prolungamento della metro B1 alla Bufalotta, e non si trattengono dal farlo sapere all’assessora.

A questo punto però il post, secondo quanto scrivono gli stessi utenti, viene cancellato e riproposto qualche tempo dopo (a mezzanotte e mezza). Anche qui però arrivano subito tonnellate di altre critiche.

linda meleo 3

linda meleo 1

linda meleo 4

Stavolta però il post viene risparmiato e rimane lì, insieme ai commenti come quello di Gianluca, sicuramente il più sincero di tutti:

non siamo ne PIDDINI ne CentroDestra ne altro..siamo cittadini che se so rotti de fa 300h di traffico!! basta con infrastrutturi inutili people mover funivie..i prolungamenti delle linee MM esistenti vanno fatti punto e basta il PUMS e il PRG parlano chiaro! La cittadinanza vuole cio! vuole poter fare Porta di Roma-Termini in 20minuti non in 1h!! Un distretto commerciale e residenziale come bufalotta, appunto Porta di Roma deve avere un infrastruttura su ferro pesante no da passeggio per andare sulla neve..Anche uno che non ha studiato ingegneria e altro capirebbe che non c’e paragone su ppl/h tra B1 e coso li mover…#famostemetro

Leggi sull’argomento: «Le buche? A Roma si rifanno nei municipi dove si sta per votare»

Potrebbe interessarti anche