Opinioni
L'incendio dell'ingresso del circolo PD a Ostia
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2017-11-17
Incendiato nella notte l’ingresso della sede del Pd ad Ostia, dove domenica si vota al ballottaggio per il presidente del X municipio. Ne dà notizia su Ttwitter Stefano Esposito senatore del Pd: “Ieri la bella manifestazione antimafia. Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia”, scrive Esposito. Flavio De Santis, segretario del […]
Incendiato nella notte l’ingresso della sede del Pd ad Ostia, dove domenica si vota al ballottaggio per il presidente del X municipio. Ne dà notizia su Ttwitter Stefano Esposito senatore del Pd: “Ieri la bella manifestazione antimafia. Stanotte hanno dato fuoco al portone del circolo Pd di Ostia”, scrive Esposito. Flavio De Santis, segretario del circolo del PD a Ostia, pubblica su Facebook questa foto:
E scrive: «Ad Ostia la Mafia non esiste. Però i portoni prendono fuoco nella notte. Circolo PD X municipio, stamattina». Domenica a Ostia è in programma il ballottaggio per l’elezione del nuovo presidente del X Municipio. Al circolo è arrivata anche la solidarietà del ministro della Giustizia Andrea Orlando. La sede si trova in via Gesualdo 1. Sul posto, oltre alle forze di polizia, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Nessun contenitore di liquido infiammabile è stato rinvenuto sul posto. Indagini in corso. “Oggi era in programma l’assemblea degli iscritti che stiamo valutando di spostare davanti al circolo. Sono al fianco di Flavio De Santis, segretario del PD X municipio, Agostino Biondo il segretario dei giovani Dem, di tutte le democratiche e democratici di Ostia”, dice Andrea Casu, segretario del Pd di Roma.
Anche la sindaca di Roma Virginia Raggi ha espresso solidarietà al circolo Pd di Ostia per l’episodio:
Solidarietà al circolo PD di Ostia. Tutti uniti nella condanna di un vile atto intimidatorio che non ci spaventa.
— Virginia Raggi (@virginiaraggi) 17 novembre 2017