L'esplosione nella palazzina di via Pupino a Taranto

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2015-07-07

Alcune persone sono rimaste ferite, si scava tra le macerie. Le ambulanze sono già sul posto. Si pensa allo scoppio di una bombola di gas

article-post

Una esplosione e il conseguente crollo sono avvenuti poco fa in uno stabile di via Pupino a Taranto, nel centro della città. Alcune persone sono rimaste ferite, ma al momento non è chiaro quante siano. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco. L’ipotesi è che a provocare l’esplosione sia stato il gas di rete oppure una bombola. In via Pupino, scrive Taranto Notizie, si scava per recuperare eventuali persone rimaste sotto le macerie. Non ci sarebbero vittime solo feriti già trasportati con le varie ambulanze giunte suo posto.
 
L’ESPLOSIONE NELLA PALAZZINA DI VIA PUPINO A TARANTO
L’esplosione è avvenuta in un appartamento al piano terra dell’edificio e ha causato il crollo del solaio e delle scale. Alcuni feriti sono stati trasportati in ospedale dal 118. I vigili del fuoco sono al lavoro per verificare se ci sono persone sotto le macerie e per portare in salvo coloro che sono rimasti intrappolati nel proprio appartamento. A scopo precauzionale è stata anche disposta l’evacuazione dei palazzi adiacenti. Sono in tutto sei i feriti, dei quali due gravi, e due i dispersi, un bambino e un adulto, che vengono cercati sotto le macerie. Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco per cercare i dispersi e il personale del 118. Uno dei feriti più gravi è stato trasportato al centro grandi ustionati dell’Ospedale ‘Perrino ‘ di Brindisi.
Foto da Taranto Notizie

Potrebbe interessarti anche