Opinioni
Il leone marino che trascina una bambina nell'acqua
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2017-05-22
Una bambina dà da mangiare ad un leone marino e subito dopo viene trascinata in acqua dal mammifero. L’episodio si è verificato in una cittadina di mare della British Columbia in Canada. Le immagini shock sono state riprese da uno smartphone e pubblicate su YouTube. Nel video si vede come una famiglia, probabilmente di turisti asiatici, […]
Una bambina dà da mangiare ad un leone marino e subito dopo viene trascinata in acqua dal mammifero. L’episodio si è verificato in una cittadina di mare della British Columbia in Canada. Le immagini shock sono state riprese da uno smartphone e pubblicate su YouTube. Nel video si vede come una famiglia, probabilmente di turisti asiatici, cerca di far avvicinare il mammifero al molo gettandogli del cibo, ignorando quindi il divieto. Ad un certo punto la bambina si siede su un bordo ed è allora che il leone marino, dal peso di oltre cinque quintali, balza fuori dall’acqua e l’afferra per il vestito trascinandola con sé.
Un uomo si è gettato immediatamente in acqua per salvarla e per la ragazzina non ci sono state conseguenze se non un grande spavento. Le autorità locali hanno indirettamente bacchettato la famiglia per un comportamento cosi’ irresponsabile. Hanno anche sollecitato a consultare un medico per verificare se la piccola ha ferite perché i leoni marini hanno dei batteri all’interno della bocca che possono provocare infezioni e, successivamente, ad amputazioni o alla morte.