Opinioni
Le Olimpiadi alcoliche a Forlì annullate
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2015-10-22
“Il Comune di Forlì ha convocato il proprietario del locale che avrebbe dovuto ospitare le Olimpiadi alcoliche e ha chiesto e ottenuto l’annullamento dell’iniziativa”. Lo rende noto l’amministrazione comunale. Il Comune ha colto l’occasione per “stigmatizzare nel modo più assoluto ogni comportamento che propone modelli e stili di vita contrari alla sicurezza e alla salute […]
“Il Comune di Forlì ha convocato il proprietario del locale che avrebbe dovuto ospitare le Olimpiadi alcoliche e ha chiesto e ottenuto l’annullamento dell’iniziativa”. Lo rende noto l’amministrazione comunale. Il Comune ha colto l’occasione per “stigmatizzare nel modo più assoluto ogni comportamento che propone modelli e stili di vita contrari alla sicurezza e alla salute pubblica ed è impegnato quotidianamente in un’azione di informazione, prevenzione e contrasto ad ogni tipo di dipendenza, tra cui quella da sostanze alcoliche, e riafferma la totale chiusura rispetto ad eventi o ad azioni di promozione del consumo di alcolici. Il divertimento, nel rispetto delle regole, non va confuso con lo sballo e con il degrado”.
Alle Olimpiadi alcoliche sarebbero state tre le iniziative in concorso: Beer Pong, dama alcolica e roulette (anche questa alcolica). Previsto anche un premio per il vincitore: un viaggio all’estero per due persone. Insomma più si beveva più si aveva possibilità di vincere.