Le battute sessiste di Gasparri a Stefania Prestigiacomo

di Mario Neri

Pubblicato il 2018-11-21

Stefania Prestigiacomo è stata protagonista suo malgrado di una battuta sessista di Maurizio Gasparri alla buvette di Montecitorio. L’ex ministra oggi deputata di Forza Italia, un tempo astro nascente della politica azzurra e oggi in Parlamento da 23 anni, si è trovata a dover fronteggiare le battutine sull’età tipiche di quel gran signore di Gasparri, …

article-post

Stefania Prestigiacomo è stata protagonista suo malgrado di una battuta sessista di Maurizio Gasparri alla buvette di Montecitorio. L’ex ministra oggi deputata di Forza Italia, un tempo astro nascente della politica azzurra e oggi in Parlamento da 23 anni, si è trovata a dover fronteggiare le battutine sull’età tipiche di quel gran signore di Gasparri, come racconta oggi Annalisa Cuzzocrea su Repubblica:

Nella buvette di Montecitorio il senatore Maurizio Gasparri si allontana prendendo sottobraccio la deputata forzista Annagrazia Calabria. Urlando: «Scusami, tu sei vecchia, lei è giovane». Stefania Prestigiacomo, 51 anni portati benissimo, non alza gli occhi dalla sua centrifuga. E a chi le fa notare: «Che gentiluomo», spiega solo: «Pensano di farmi male, perché io un tempo ero quella giovane e bella, ma mi scivola addosso. Non lo considero. Magari lui pensa di essere giovane!».

stefania prestigiacomo annagrazia calabria
Foto da: Dagospia

Gasparri ha 62 anni ed è già lontano, dopo aver riso da solo della sua battuta. L’ex ministra continua: «Giorni fa, un collega di 70 anni, parlando del comportamento di un’altra collega, mi ha detto: “Sarà in menopausa”. Sono rimasta di sasso, forse perché sono davvero vecchia, forse un tempo l’avrei detto anch’io». O forse no.

Gasparri però dovrebbe usare il low profile: la moglie Amina ha raccontato di averlo sposato perché all’epoca somigliava ad Al Pacino. Chissà quante ere geologiche devono essere passate nel frattempo.

maurizio gasparri al pacino

Leggi sull’argomento: I 36 franchi tiratori che hanno battuto il governo sul peculato

Potrebbe interessarti anche