Opinioni

Su Higuain alla Juve i Napoli Club stanno con De Laurentiis

“Pieno sostegno e fiducia al presidente Aurelio De Laurentiis”, vengono espressi dall’Associazione Italiana Napoli Club, presieduta da Saverio Passaretti e dall’Associazione Club Azzurri Napoli. Le due associazioni, in riferimento alle dichiarazioni rese nella conferenza stampa a Dimaro da De Laurentiis (“12 anni fa stavate nella m…”), sottolineano in una nota che “il presidente in 12 anni ha riportato la nostra squadra ai vertici del calcio italiano ed internazionale, con la settima partecipazione consecutiva alle competizioni europee”. “L’AINC e l’ACAN invitano – si legge –  a stemperare i toni e a non strumentalizzare frasi e parole pronunciate non in riferimento al contesto generale, ma in risposta a domande dirette e provocatorie da parte di una sola persona. Certe espressioni del presidente possono avere leso la sensibilità di qualcuno, però allo stesso tempo non vanno manipolate per scopi ed intenzioni personali al fine di screditare l’uomo ed il suo operato professionale che ha prodotto risultati eccellenti non solo sportivi ma di assoluto rilievo sociale”.
de laurentiis higuain
”Dobbiamo riconoscere, senza tema di smentite, che De Laurentiis – conclude la nota – ha dimostrato un grande coraggio e una grande acume imprenditoriale ad iniziare un percorso che avrebbe scoraggiato chiunque. Ripagato in tutti i modi dal tifoso napoletano che ha apprezzato i suoi sforzi. A nome dei tifosi azzurri, quindi, ribadiamo l’esortazione a restare uniti, compatti, al fianco della Società con la passione e l’amore che sempre ci hanno contraddistinti, per raggiungere insieme una perfetta simbiosi che possa condurci ad un futuro ricco di gioie e di successi sempre nel nome del Napoli ed all’insegna dell’eterna fede per la nostra squadra del cuore”.

Le contestazioni a Dimaro e Napoli

Invece la rabbia è esplosa a Dimaro, dove i tifosi che hanno scelto la località trentina come meta delle proprie vacanze, hanno intonato cori contro De Laurentiis, accostando il nome di Higuain al coro “Chi non salta è juventino”. Una rabbia covata già da ieri quando i tifosi hanno dovuto incassare la delusione dell’annullamento dell’incontro pubblico previsto a Dimaro con Sarri, cancellato perché “troppo vicino all’amichevole con il Trento” ma evitato soprattutto per la già forte tensione sul caso-Higuain. Diversi i cori che hanno intonato i supporter napoletani durante l’allenamento del mattino. Fra questi, due i più ripetuti all’indirizzo del presidente del club partenopeo: “De Laurentiis caccia i soldi“.