Opinioni
«L'Arena di Giletti soppressa perché scomoda?»
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2017-06-25
L’Arena di Massimo Giletti non avrà più il suo appuntamento domenicale. L’anchorman dovrebbe spostarsi al sabato sera per dodici prime serate. Ma increbilimente c’è chi parla di censura. «L’Arena viene soppressa perché faceva informazione scomoda?»,si chiede il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. Che aggiunge: «Sarà opportuno e urgente discuterne in commissione parlamentare di Vigilanza già […]
L’Arena di Massimo Giletti non avrà più il suo appuntamento domenicale. L’anchorman dovrebbe spostarsi al sabato sera per dodici prime serate. Ma increbilimente c’è chi parla di censura. «L’Arena viene soppressa perché faceva informazione scomoda?»,si chiede il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. Che aggiunge: «Sarà opportuno e urgente discuterne in commissione parlamentare di Vigilanza già nei prossimi giorni». Critica anche la collega azzurra Anna Maria Bernini che parla di decisione «assolutamente incomprensibile prima ancora che profondamente sbagliata».
Ci si mette anche Carlo Freccero, che sulla cancellazione dell’Arena di Giletti, Freccero afferma: “Certo, un contenitore dove potevano succedere ‘incidenti’. Meglio non avere nessun problema. Ho addirittura proposto Vespa per la domenica pomeriggio, ma niente. Questi palinsesti sono disorganici. Orfeo è un giornalista competente, ma non può applicare le sue strategie dell’informazione alla programmazione, perché dimostra di non capire nulla di palinsesti. Il suo modello è il ‘panino’ dell’informazione unica, sadico con le opposizioni che disturbano la maggioranza”.