Opinioni

La voragine in via Parini a Roma

Una grossa voragine, delle dimensioni di 5 metri e profonda altrettanti, si è aperta in via Giuseppe Parini, in zona Gianicolense. E’ accaduto intorno alle 14. Chiuso, sempre a causa di una voragine, un tratto di via Montepulciano in zona Tuscolana.

A causa del maltempo, che ha provocato la caduta di un albero sulla rete aerea della linea tram 8, a Roma, all’altezza della Circonvallazione Gianicolense, “il servizio tranviario viene limitato a piazzale Biondo”. Lo comunica l’Atac. “I tecnici Atac sono intervenuti immediatamente ed è stato attivato un servizio sostitutivo di bus fra Piazzale Biondo e Casaletto. Le forti piogge hanno anche provocato la chiusura della stazione Lucio Sestio della metro A. I treni transitano senza fermarsi”.
via parini roma
Circa 70 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco finora per il maltempo e altri 50 sono in coda. Oltre la metà hanno riguardato allagamenti in strada con difficoltà per gli automobilisti, ma anche terrazzi e cantine condominiali piene d’acqua. Ad Ostia in via Giuseppe Botti, un pino è crollato finendo su un muro di cinta di un’abitazione e su un furgone in sosta. A quanto riferito dai pompieri, in via Pio IX, all’incrocio con Via Pineta Sacchetti, è crollato un muro di cinta in mattoni di tufo di un supermercato bloccando la rampa di accesso all’attività commerciale e alcuni box condominiali. In via Cola di Rienzo, nel centro di ROMA, è caduto un albero occupando parte della carreggiata che è stata chiusa al traffico. Sul posto la polizia locale. Chiuso il sottopassino di Lungotevere in Sassia, in direzione Gregorio VII e via del Pergolato, in zona Palmiro Togliatti, per una voragine. Rallentamenti al traffico in varie zone della città: da via Aurelia a Lungotevere, da via Cassia al Grande raccordo anulare.