Opinioni

La verità sta in cielo: il film su Emanuela Orlandi

Cinecasting Scarduffia annuncia su Facebook la ricerca di comparse per un film su Emanuela Orlandi, con Riccardo Scamarcio e la regia di Roberto Faenza
emanuela orlandi roberto faenza la verità sta in cielo

PER NUOVO FILM DI ROBERTO FAENZA DAL TITOLO “LA VERITÀ STA IN CIELO” CON RICCARDO SCAMARCIO SI CERCANO SU ROMA URGENTEMENTE RAGAZZE DI ETÀ COMPRESA 25/35 DI BELLISSIMA PRESENZA DISPOSTE A SIMULARE SCENE D’AMORE MOLTO ARDITE CON ATTORI DEL CAST IN ALCUNE SCENE. IL FILM RACCONTA LA STORIA DI EMANUELA ORLANDI.

Del film si parla da qualche tempo.

“Dopo anni di ricerche è venuto il momento per il cinema di dare un contributo per fare luce su uno dei misteri più sconcertanti” ha detto Faenza. «Ora si dirà che la pista della tomba non ha portato a nulla – ha aggiunto Valsecchi – e si cercherà di convincere l’ opinione pubblica che il caso è chiuso. La verità è che c’ è chi sa, ma tace. Ha ragione il fratello della Orlandi, Pietro, a insistere perché chi sa parli”.

All’epoca si parlava di un film che presentasse tutte le possibili ipotesi sulla scomparsa di Emanuela Orlandi senza fornire (in effetti sarebbe impossibile) la soluzione del giallo della scomparsa della cittadina vaticana, che va avanti dal giugno del 1983. Di certo la simulazione di “scene d’amore molto ardite” fa pensare che tra le ipotesi non si sia disdegnato il lato più fantasy-boccaccesco, anche se negli ultimi anni sono andate per la maggiore piste più “romane” come quella che vedeva coinvolto Enrico De Pedis e le improbabili rivelazioni di Marco Fassoni. Intanto per l’indagine di questi anni la procura ha chiesto l’archiviazione e si è in attesa di sentenza.

Leggi sull’argomento: La fine dell’inchiesta-bufala su Emanuela Orlandi

Edit: Cinecasting verso la mezzanotte di ieri rettifica: il casting non è per l’opera su Emanuela Orlandi:
cinecasting