Opinioni
La petizione per far cambiare la foto profilo ad Alessandro Di Battista
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2017-06-16
Su Change.org è stata pubblicata da poco una petizione che chiede ad Alessandro Di Battista di cambiare la foto del suo profilo, dopo la decisione del M5S di astenersi al Senato sullo ius soli (al Senato l’astensione vale come voto negativo). La petizione prende spunto dalla dichiarazione di Di Battista all’AGI nel 2013 e segnala […]
Su Change.org è stata pubblicata da poco una petizione che chiede ad Alessandro Di Battista di cambiare la foto del suo profilo, dopo la decisione del M5S di astenersi al Senato sullo ius soli (al Senato l’astensione vale come voto negativo). La petizione prende spunto dalla dichiarazione di Di Battista all’AGI nel 2013 e segnala la sua difesa per poi chiedergli:
Ma quella foto con un bambino di colore, vista la Vostra posizione sullo ius soli, forse sarebbe buon senso cambiarla, non crede?
La petizione è stata lanciata da Tranelliblog. La parte più divertente sono però le motivazioni della firma visibili sul sito: “perché il bambino dopo aver fatto la foto con dibba s’è dovuto lavare 300 volte per non puzzare da ipocrita!”, scrive Francesco; “Sto firmando perché sono il bambino della foto”, sostiene Paolo; “E’ stato il Dibba a dire “io penso che sia più italiano il figlio di un marocchino nato in Italia rispetto a tanti argentini nati da genitori italiani”, dice Francesco. E così via.