«La norma ammazza-blog di Grillo è giusta»
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2015-07-20
“L’emendamento non vieta in alcun modo la libera informazione sui blog ad opera di partiti o movimenti politici: non si tratta di violazione della libertà di espressione. Piuttosto di un’iniziativa volta a bloccare un’azione scorretta e poco consona, ovvero il fatto che un unico uomo mediante tale meccanismo possa intascarsi milioni di euro all’anno”. Ad …
“L’emendamento non vieta in alcun modo la libera informazione sui blog ad opera di partiti o movimenti politici: non si tratta di violazione della libertà di espressione. Piuttosto di un’iniziativa volta a bloccare un’azione scorretta e poco consona, ovvero il fatto che un unico uomo mediante tale meccanismo possa intascarsi milioni di euro all’anno”. Ad affermarlo, a proposito della proposta di legge definita “ammazza blog” dal deputato M5s Riccardo Fraccaro, sul finanziamento dei siti web dei partiti, è il deputato trentino del Patt Mauro Ottobre.3
“Il fatto che Grillo – prosegue Ottobre – si arricchisca sfruttando i parlamentari, fondando le proprie ragioni sulle paure degli italiani per far fruttare il suo blog e guadagnando attraverso speculazioni sulla crisi economica del nostro Paese, è immorale”. “La trasparenza – conclude Ottobre – non basta predicarla, va anche attuata: perché Grillo non dichiara quanti milioni di euro ricava annualmente grazie al suo blog?”.