La frase di Enrico Mentana che ha fatto arrabbiare (di nuovo) i tifosi della Juventus | VIDEO

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2021-09-24

Durante il suo intervento al seminario Interspac, il direttore del TgLa7 e di Open ha fatto una battuta che ha provocato le solite polemiche social

article-post

Il tifo calcistico è un qualcosa di irrazionale. Quando si parla di pallone, infatti, basta una battuta per provocare polemiche inutili e sterili. La storia recente (perché i social hanno acuito questo fenomeno) ha regalato diversi episodi di questo tipo e oggi sta accadendo lo stesso per una frase pronunciata da Enrico Mentana nel corso del suo collegamento in diretta con il seminario Interspac, il gruppo di tifosi dell’Inter che sta proponendo l’azionariato popolare per aiutare il club.

Enrico Mentana e la frase che ha fatto arrabbiare gli juventini

Il direttore del Tg di La7 e di Open, ha prima sottolineato il suo apprezzamento nei confronti di tutti i tifosi. La passione che le persone mettono “in campo” per seguire e incitare i propri beniamini fa commuovere Enrico Mentana che ha voluto sottolineare come il tifo debba essere, in primis, rispetto nei confronti degli avversari. Poi, qualche istante dopo, si è lasciato andare in una battuta piuttosto innocente che fa parte dello spirito calcistico e campanilistico.

“Fa sempre piacere vedere in giro per il mondo la maglia dell’Inter, ma anche le altre maglie italiane tranne quella della Juve dato che la indossano solo per non essere espulsi”. Apriti cielo. In queste ore le polemiche contro Enrico Mentana sono deflagrate sui social, soprattutto via Twitter.

 

Questi sono solamente due esempi tra i molti (basta seguire l’hashtag #Mentana su Twitter per trovarne altri). Alla fine, dunque, tra Mentana e i tifosi della Juventus non ci sarà mai una storia di un grande amore.

Potrebbe interessarti anche