La macchina del funky

Italia 5 Stelle, le donazioni dei parlamentari sono poche

italia 5 stelle rimini

Le donazioni per Italia 5 Stelle languono. E i più tirchi sono proprio i parlamentari, racconta oggi Emanuele Buzzi sul Corriere della Sera, parlando anche delle difficoltà nella costruzione della scaletta degli interventi:

La scaletta degli interventi dal palco principale è già stata stilata e alcuni deputati legati all’ala ortodossa rimasti esclusi si sarebbero lamentati. Quello che filtra è che comunque i pentastellati faranno discorsi brevi, di pochi minuti e su temi ben circoscritti.
Sono emersi anche altri malumori per le donazioni dei parlamentari per la kermesse riminese: alcune cifre sono state giudicate in assemblea molto basse. Un paradosso, visto che cade proprio poche ore prima dell’appello di Beppe Grillo a donare un contributo per la manifestazione (negli ultimi 5 giorni il Movimento ha incassato 61 mila euro e il numero dei donatori è quasi raddoppiato). Il capo politico interviene con un post dal titolo molto esplicito: «Il nostro sangue per il Movimento 5 Stelle».

grillo alesi roma raggi m5s - 5
Da qui si capisce il riferimento alle donazioni e al sangue fatto da Grillo nel video di ieri:
E con una sacca di sangue in mano, in un video, Grillo spiega: «Qui c’è il condensato degli anticorpi, dei globuli rossi, di tutte le difese che deve avere una società sana, un cittadino sano, e un Movimento sano, perché questo deve diventare ed essere il Movimento sano per un futuro percepito». Un passaggio che in molti all’interno del Movimento hanno interpretato come un invito all’unità,a ricompattarsi sulle battagli e e gli obiettivi comuni.