Intanto Quagliariello vuole bloccare anche la legge sulle adozioni

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-02-24

“Ci auguriamo che quanto affermato dal capogruppo del Pd Luigi Zanda non risponda al vero: se sarà effettivamente assegnata una corsia preferenziale a una legge sulle adozioni che prevede la stepchild, questo non sara’ un accordo al ribasso ma un accordo truffa”. Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, fondatore del movimento ‘Idea’. “In ogni caso- …

article-post

“Ci auguriamo che quanto affermato dal capogruppo del Pd Luigi Zanda non risponda al vero: se sarà effettivamente assegnata una corsia preferenziale a una legge sulle adozioni che prevede la stepchild, questo non sara’ un accordo al ribasso ma un accordo truffa”. Lo dichiara il senatore Gaetano Quagliariello, fondatore del movimento ‘Idea’. “In ogni caso- aggiunge- riteniamo che mettere la fiducia su una materia come questa sia un’offesa ai princi’pi di uno Stato liberale e democratico. Quanto poi alla pretesa di alcuni di interpretare con l’accordo sulle unioni civili i principi del centrodestra, ha ragione la senatrice Finocchiaro: sono affermazioni che commuovono”.
Pausa con gelato per i ministri Quagliariello e Lorenzin
Intanto Maurizio Sacconi fa sapere che non voterà la fiducia. “Non voterò la fiducia per ragioni di metodo e ancor più di sostanza. Essa mi appare uno strumento politicamente improprio per una materia che investe principi fondamentali rispetto ai quali ciascuno deve obbedire solo alla propria coscienza. E la mia coscienza laica mi impone di difendere l’antropologia naturale rispetto ad una deriva nella giurisprudenza e nei comportamenti sociali in aperto conflitto con sentimenti profondi della nazione”, annuncia in una nota il senatore di Area popolare.

Potrebbe interessarti anche