La macchina del funky

«Inginocchiati ai meridionali, troglodita»

salvini pascale

Le cose nel centrodestra vanno bene, benissimo. Ieri al termine di una giornata in cui si dipingevano i maggiorenti di Forza Italia come pronti a cazziare Berlusconi per la scelta di Bertolaso e convincerlo a convergere sulla Meloni, il direttivo di Forza Italia ha votato una delega in bianco a Berlusconi sulle candidature a Roma. Nel frattempo, racconta oggi Tommaso Ciriaco su Repubblica, Francesca Pascale, fidanzata del Cav., avrebbe scritto su Instagram un chiaro messaggio d’amore nei confronti di Salvini:

Anche un messaggio postato su Instagram dimostra l’eruzione in corso. Sul profilo di Francesca Pascale, primo sponsor di Guido Bertolaso, c’è la foto di Matteo Salvini e un commento: «Inginocchiati ai meridionali, troglodita». Se la fidanzata picchia sul Carroccio, il cerchio magico berlusconiano si occupa di demolire Meloni durante l’ufficio di Presidenza. La scintilla la provoca Toti, proponendo una bozza di documento che allude a un’intesa con Meloni e Salvini. «Non se ne parla», lo stronca Maria Rosaria Rossi. «Non possiamo accettare la resa incondizionata», fa eco Renato Brunetta, sostenuto dalla maggioranza del parlamentino azzurro. Non però da Paolo Romani, che si ritrova a un centimetro da un furioso Antonio Tajani. «La Meloni gioca a fare la Le Pen – urla il vicepresidente dell’Europarlamento – ma io con i fascisti non ci vado. Piuttosto me ne vado!».

Intanto, raccontano le cronache, Berlusconi (con il consiglio di Fedele Confalonieri) starebbe tentando di ritirare sì la candidatura di Bertolaso, ma per convergere su Alfio Marchini e non certo su Giorgia Meloni, considerata ormai una reproba insieme a Salvini. Della partita farebbe parte, secondo Repubblica, anche Francesco Storace che invece altri danno come sostenitore della Meloni. Il tutto è perfettamente sintetizzato da questa meravigliosa di Ellekappa su Repubblica:
pascale salvini
Non è la prima volta che la Pascale chiede a Salvini di inginocchiarsi. In questo video di un anno fa gli chiedeva invece di inginocchiarsi ai napoletani:

Pascale come Mario Merola: Salvini… di agenziainstante