Opinioni

Immacolata «Titti» Postiglione e la bufala della mancata previsione del terremoto

@neXt quotidiano|

undefined

Immacolata Postiglione detta Titti è la Direttrice dell’ufficio Emergenze della Protezione Civile che in questi giorni si sta presentando davanti ai microfoni per raccontare cosa sta facendo la Protezione Civile in Centro Italia e come si svolgono le operazioni di salvataggio dopo il terremoto. Lei, che ha un curriculum di tutto rispetto, è ritratta così sul Fatto Quotidiano:

Nata nel salernitano, sorella del vicedirettore del Corsera Venanzio , laureata in Geologia, dottorato in Vulcanologia, lavora dal 2002 alla Protezione civile: prima come esperta in missioni in Sudan, Pakistan e a Giava, poi come coordinatrice della sala emergenze Italia, quindi alla comunicazione. Ha già lavorato alle emergenze sismiche nel 2009 in Abruzzo e nel 2012 in Emilia. Sempre con la polo blu d’ordinanza bra ndizz ata Protezione civile,in perfetto stile Bertolaso, da due giorni la Postiglione è la voce ufficiale che informa gli italiani sugli effetti del sisma. È una dirigente abituata a parlare in pubblico, viene spesso invitata a tenere seminari e conferenze per raccontare la comunicazione delle emergenze.

Ma in questi giorni Titti Postiglione ha avuto anche un’occasione di contrasto con i giornalisti. Avendo tutte le ragioni dalla sua parte. La sua storia può essere ascoltata nei primi tre minuti di questo video.

immacolata postiglione titti sergio carli
Immacolata Postiglione: l’articolo di Blitz Quotidiano

immacolata postiglione titti sergio carli 1