Il voto di Alexis Tsipras al referendum in Grecia

di Alessandro D'Amato

Pubblicato il 2015-07-05

Il premier greco Alexis Tsipras ha votato per il referendum nel seggio del suo quartiere, Ambelokipi. Camicia bianca, sorridente, alle 10:30, le 9:30 in Italia, Tsipras ha inserito la scheda nell’urna con qualche tentennamento, per consentire ai fotografi di immortalare il gesto. Sorridente e circondato da giornalisti e fotografi, all’uscita dal seggio e’ stato accolto …

article-post

Il premier greco Alexis Tsipras ha votato per il referendum nel seggio del suo quartiere, Ambelokipi. Camicia bianca, sorridente, alle 10:30, le 9:30 in Italia, Tsipras ha inserito la scheda nell’urna con qualche tentennamento, per consentire ai fotografi di immortalare il gesto. Sorridente e circondato da giornalisti e fotografi, all’uscita dal seggio e’ stato accolto da uno scrosciante applauso dei suoi sostenitori e si e’ concesso ai microfoni.
 
alexis tsipras voto

Leggi sull’argomento: L’ultimo discorso di Alexis Tsipras prima del referendum

“Oggi è un giorno di festa, perché la democrazia è una festa”, ha detto Alexis Tsipras dopo aver votato, “perché si può ignorare la decisione di un governo, ma non la decisione di un popolo”. E poi: “Da domani apriamo la strada per tutti i popoli d’Europa. Oggi la democrazia batte la paura”.

Potrebbe interessarti anche