La macchina del funky

Il candidato del MoVimento 5 Stelle a Roma

daniele frongia

Il MoVimento 5 Stelle punta forte su Roma dopo la débàcle di Ignazio Marino e i doppi fallimenti di centrodestra e centrosinistra alla guida della città. Ed è quindi alla ricerca di un candidato forte per le amministrative di primavera che vedranno la Capitale andare al voto con Milano e Napoli. Il Corriere della Sera racconta che i preparativi fervono:

Già giovedì il gruppo laziale ha improvvisato una riunione per affrontare la novità della caduta del sindaco e abbozzare una «road map» in vista delle elezioni. Entro tre settimane portavoce e attivisti vareranno una lista di dieci punti che diventeranno i cardini della futura campagna elettorale (saranno coinvolti forse oltre ai militanti anche gli utenti del blog), mentre il nome del candidato sindaco sarà scelto «nel tempo più breve possibile», ammettono nel Movimento. «Prima di Natale», assicurano, ma i tempi potrebbero accorciarsi ulteriormente.

virginia raggi movimento 5 stelle
E ci sarebbe anche qualche nome spendibile:

Sull’identikit del candidato, rumors indicano in rampa di lancio i consiglieri comunali attualmente in carica (sarà la Rete comunque a certificare chi correrà per il Campidoglio): su tutti l’avvocato Virginia Raggi — che però appare restia all’idea al momento — e Daniele Frongia, funzionario Istat e docente universitario a contratto. Proprio Frongia minimizza: «Sarebbe un onore, ma anche un immenso onere. In ogni caso è prematuro ogni discorso».