Opinioni

I biglietti per il concerto di David Gilmour spariti

Un utente su Youtube ha pubblicato un video per lamentarsi della «scomparsa» dei biglietti per i concerti di David Gilmour che si terranno a Firenze e Verona. Secondo l’autore dopo una decina di minuti tutti i biglietti disponibili erano spariti da TicketOne, ma nel frattempo la disponibilità è apparsa in una serie di siti internet, a prezzi raddoppiati o peggio.

L’ex Pink Floyd si esibirà lunedì 14 settembre all’Arena di Verona e martedì 15 al Teatro Le Mulina di Firenze. I biglietti erano in vendita da oggi su ‘Davidgilmour.com’, e losu ‘Livenation.it’ e ‘Ticketone.it’. I prezzi andavano da 40 a 100 euro per la data in Veneto e da 50 a 100 euro per quella in Toscana (al netto di diritti e commissioni di prevendita). Secondo la nota stampa che presenta i concerti, “il tour coinciderà con l’uscita del suo nuovo (e quarto) album solista il cui titolo non è ancora stato rivelato”. Su altri siti i biglietti sono disponibili, ma a prezzi… esorbitanti:
david gilmour biglietti 1
 
Gilmour suonerà anche in tre show alla Royal Albert Hall di Londra 23, 24 e 25 settembre. Il chitarrista è tornato ai primi posti delle chart mondiali lo scorso anno grazie all’uscita di “The Endless River”, l’ultimo disco dei Pink Floyd: il primo dopo vent’anni. “The Endless River” ha ottenuto riconoscimenti di platino in tutto il mondo, è stato uno fra i maggiori “pre-order” su amazon.co.uk, oltre ad essere stato uno dei dischi ad aver venduto maggior copie in vinile nel 2014