Opinioni

«I 5 Stelle complici di Crocetta»

Pietrangelo Buttafuoco sul Fatto oggi scrive che Rosario Crocetta dovrebbe essere cacciato e suggerisce l’ipotesi di dimissioni di massa dei consiglieri regionali per far cadere la giunta. En passant, accusa tutti i 90 consiglieri di essere complici del presidente della Regione:

NOI SIAMO QUA per chiedere due cose: la prima è che tutti e novanta i deputati dell’Assemblea regionale si dimettano. Rosario Crocetta non sta in piedi con le scarpe sue, non ha più consenso e ha ridotto ogni legittimità di governo a una macchietta. Rosario Crocetta, infatti,sta in piedi grazie alle terga di novanta complici –di maggioranza e, ahinoi di opposizione –accomodati sulle loro indecenti poltrone.
Ahinoi anche di opposizione e i deputati del movimento Cinquestelle, allora, non possono certo prestarsi al gioco di chi Crocetta, lo vuole lì, fino a far asciugare la candela. È una candela che brucia di sopra e di sotto quella della Sicilia e i deputati del movimento di Beppe Grillo sanno che la strada che porta dritto al rinnovamento passa dalla seconda cosa che noi – noi che siamo qua – stiamo chiedendo: avviare una campagna di mobilitazione per cancellare l’Autonomia regionale.

MATTEO RENZI A MESSINA

Leggi sull’argomento: «Mika? Lui è gay, mica ricchione»