Grande vittoria di Giorgia Meloni: bloccati i finanziamenti alla Casa delle Donne

di dipocheparole

Pubblicato il 2020-02-06

E che non si dica che l’opposizione in parlamento non serve a niente: Giorgia Meloni esulta oggi su Twitter perché è riuscita nell’impresa di far bloccare i finanziamenti alla Casa delle Donne. È stato infatti dichiarato inammissibile stamattina l’emendamento presentato dai relatori al decreto Milleproroghe per finanziare con 900 mila euro nel 2020 la Casa …

article-post

E che non si dica che l’opposizione in parlamento non serve a niente: Giorgia Meloni esulta oggi su Twitter perché è riuscita nell’impresa di far bloccare i finanziamenti alla Casa delle Donne. È stato infatti dichiarato inammissibile stamattina l’emendamento presentato dai relatori al decreto Milleproroghe per finanziare con 900 mila euro nel 2020 la Casa internazionale delle donne di Roma. L’inammissibilità è stata annunciata in avvio di seduta congiunta delle commissioni Affari costituzionali e Bilancio alla Camera. Il Pd ha annunciato ricorso; le opposizioni hanno criticato la richiesta ritenendo che fosse un modo per aiutare la campagna elettorale del ministro Roberto Gualtieri alle suppletive di Roma.

giorgia meloni

Piccolo dettaglio: la Casa Internazionale delle Donne a Trastevere era stata già affossata dal M5S Roma che aveva sfrattato la struttura  che fornisce prestazioni socio-sanitarie, psicologiche, legali, di accoglienza e orientamento al lavoro. Un punto di riferimento passato, presente e futuro per il Municipio I. E infatti ieri, dopo l’annuncio dell’emendamento, Virginia Raggi in persona su Twitter aveva cercato di appropriarsi dell’emendamento:

virginia raggi casa delle donne

Lo aveva fatto però senza sapere che prima bisognava vedere se l’emendamento fosse passato o no. Dimostrando la solita clamorosa competenza.

Leggi anche: La ministra Dadone preferisce l’heavy metal a Sanremo (come darle torto?)

Potrebbe interessarti anche