La macchina del funky

Gli ex grillini vanno con Civati

pippo civati

Giuseppe Civati incamera un pacco di grillini per il suo Possibile. Se Walter Rizzetto pare ormai destinato ad aderire a Fratelli d’Italia, per gli altri ex grillini che avevano formato Alternativa Libera vanno con Possibile. Lo scrive oggi Monica Guerzoni sul Corriere della Sera:

Uno va a destra, molto a destra. Tutti gli altri a sinistra. È la «diaspora» degli ex grillini di Alternativa libera. Se Walter Rizzetto è pronto a entrare in Fratelli d’Italia, Massimo Artini, Marco Baldassarre, Eleonora Bechis, Samuele Segoni, Tancredi Turco, Toni Matarrelli e, forse, anche Sebastiano Barbanti, confluiranno in una nuova componente, che nasce dalla fusione con il movimento di Pippo Civati, Possibile.«Vogliamo rappresentare elettori e partiti che non hanno volto, perché non si sentono rappresentati in Parlamento» spiega Civati, che oggi alla Camera terrà a battesimo la nuova creatura.

Oggi, 17 novembre 2015 alle 11,15 presso la sala stampa della Camera dei deputati a Palazzo Montecitorio Pippo Civati e Massimo Artini terranno una conferenza stampa per la presentazione della componente parlamentare costituita da Alternativa Libera e Possibile.