Opinioni
«No alla presentazione del libro di Renzi con i soldi pubblici»
di Mario Neri
Pubblicato il 2017-08-26
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti si scaglia su Facebook contro la presenza del segretario del PD Matteo Renzi dell’ambito del Festival della Mente di Sarzana, organizzato da Comune e Fondazione Carispezia: Se Renzi vuole presentare il suo libro a Sarzana (visto che si vota l’anno prossimo) liberissimo di farlo e anche benvenuto. Ma […]
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti si scaglia su Facebook contro la presenza del segretario del PD Matteo Renzi dell’ambito del Festival della Mente di Sarzana, organizzato da Comune e Fondazione Carispezia: Se Renzi vuole presentare il suo libro a Sarzana (visto che si vota l’anno prossimo) liberissimo di farlo e anche benvenuto. Ma non a spese del contribuente ligure e dei fondi di una fondazione che meglio potrebbero essere utilizzati. E non in una manifestazione pubblica che è di tutti, non più solo dei dirigenti del Pd”. Toti fa riferimento alla polemica sui centomila euro dati a Paolo Del Debbio dalla Regione che lo ha coinvolto di recente, e polemizza anche sulla festa dell’Unità:
– si scopre inoltre che ragazzi che dovrebbero imparare un mestiere vengono utilizzati nel sistema pubblico dell’alternanza scuola-lavoro agli stand della Festa dell’Unità di Genova, per finanziare, lavorando gratuitamente, le attività del Partito.
E infine: «Cari amici del Pd, l’epoca della doppia morale è finita. Smettete di considerare la Liguria e l’Italia come una cosa vostra. Gli elettori hanno già più volte decretato che non è così. E’ finito nella nostra regione, e finirà presto in Italia, il tempo in cui tutto vi è permesso, facendo pure la morale agli altri. Alla festa dell’Unità potete lavorare voi, che di lavoro avete poca esperienza, avendo sempre campato di incarichi pubblici».