“Hai bisogno di un giovane, quindi hai scelto me”, Morandi al fianco di Amadeus a Sanremo | VIDEO

Categorie: Cultura e scienze, Trend

Il cantautore emiliano sarà il co-conduttore per tutte le serate del Festival 2023

È amato trasversalmente da grandi e piccoli. La sua musica, la sua energia e i suoi racconti di vita quotidiana sui social hanno oltrepassato quel muro generazionale. È una figura di riferimento di tutto il panorama artistico italiano e ora si prepara per affiancare Amadeus sul palco del Festival della musica italiana. L’annuncio è arrivato direttamente al Tg1: Gianni Morandi sarà il co-conduttore della prossima edizione di Sanremo. Per tutte le serate.



Gianni Morandi sarà il co-conduttore di Sanremo 2023

Dopo aver annunciato, qualche settimana fa, Chiara Ferragni nelle vesti di co-conduttrice della prima e dell’ultima edizione della kermesse musicale, Amadeus ha messo un altro tassello all’edizione del Festival 2023. Il quarto consecutivo condotto da lui (e ne è anche direttore artistico). E Gianni Morandi ha detto “sì” con grande entusiasmo.



“Buonasera signora Cardinaletti (la conduttrice dell’edizione serale del Tg1, ndr), buonasera Amadeus. Sono a casa e mi sono messo lo smoking perché devo dirti che la proposta che mi hai fatto qualche giorno fa mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Sai quanto io amo Sanremo. Poi mi sono fatto una domanda: ‘Come mai Amadeus mi vuole vicino?’. E ho pensato che hai fatto tre festival straordinari. Grandi successi. Festival anche molto impegnativi. Faticosi. E tu nel 2023 avrai già compiuto 60 anni e allora forse hai bisogno vicino di qualcuno che ti dia una mano, forte, energica, giovane. E, quindi, hai chiamato me. Accetto con entusiasmo”.

Un grande ritorno sul palco del Teatro Ariston, dopo la partecipazione – come concorrente – al Festival 2022. E non è la prima volta che Amadeus e Morandi condividono lo stesso palco e co-conducono un evento: il 31 dicembre del 2020, infatti, i due si sono spalleggiati ne “L’anno che verrà”, il classico appuntamento di capodanno trasmesso sui canali della Rai.

(foto e video: da Tg1, Rai)