Opinioni
Francesco Aiello: quando il candidato M5S in Calabria voleva “dare una mano” a Renzi e Oliverio
di Mario Neri
Pubblicato il 2019-11-24
Francesco Aiello era “pronto a dare una mano a Renzi e a Oliverio”: il professore di politica economica all’università della Calabria si proponeva come assessore regionale della giunta “per consentire a questa regione di avere un colpo di reni”, diceva, e su Twitter ribadiva “Ora o mai più”. Oggi, manca solo l’ufficialità, e l’aspirante assessore […]
Francesco Aiello era “pronto a dare una mano a Renzi e a Oliverio”: il professore di politica economica all’università della Calabria si proponeva come assessore regionale della giunta “per consentire a questa regione di avere un colpo di reni”, diceva, e su Twitter ribadiva “Ora o mai più”. Oggi, manca solo l’ufficialità, e l’aspirante assessore della giunta Oliverio sarà il candidato del M5S alla guida della Regione Calabria contro il centrosinistra del PD. Dal “mai col Pd” al “Pd non mi ha voluto” il passo è stato breve, scrive oggi il Fatto.
Aiello ha fondato il portale di economia “OpenCalabria”. Il professore si è laureato nel 1989 all’Università dove oggi insegna, con una tesi dal titolo “Protezionismo agricolo comunitario e politiche di preferenza tariffaria. Un’analisi della I e della II Convenzione di Lomé”. Francesco Aiello ha fatto parte del Comitato di Guida e di Indirizzo della Calabria. Oggi è un membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca in Scienze Economiche e Aziendali. Il docente universitario ha anche pubblicato diversi saggi scientifici.
Leggi anche: Gli otto consulenti “di sostegno” di Di Maio al ministero (che spende più che con Alfano)