Opinioni

Francesca Pascale e i figli di Berlusconi che gli chiedono di chiudere con lei

Ugo Magri su La Stampa oggi racconta un retroscena che riguarda Francesca Pascale, l’eterna fidanzata del Cav. Nei suoi confronti è scattato l’ostracismo totale dei figli di lui (Marina, Piersilvio, Barbara, Eleonora e Luigi).

Tutti e cinque stanno premendo perché l’anziano babbo metta fine a questa relazione giudicata ingombrante. In questo caso, però, la politica non conta (sebbene nelle ultime settimane Francesca si sia parecchio esposta su Instagram a difesa di lesbiche e gay). Nemmeno c’entrano le indigestioni di dolciumi e bollicine che l’ex premier troppo spesso si concede quando cena a Villa Maria (la dimora della Pascale).

francesca pascale piange finestra
La foto di Francesca Pascale in lacrime al San Raffaele

Ciò che viene rimproverato a Francesca è lo stress cui sottopone Silvio con le scenate di gelosia, unite a un eccesso di presenzialismo sui social. E Berlusconi? Per ora non cede, ma la resistenza pare sempre più fiacca. Ha accettato di partecipare senza Francesca alle nozze della nipote Lucrezia, e addirittura ha lasciato che venisse esclusa dalla sua festa di compleanno. Siamo quasi ai titoli di coda.

Leggi anche: Come sarà la supertassa sulle auto aziendali