Sport
Fognini a Toronto con fascia e polsini arcobaleno: le scuse dopo la figuraccia delle frasi omofobe
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2021-08-11
Il tennista ligure aveva pronunciato frasi omofobe nei suoi confronti durante le olimpiadi, ieri a Toronto le scuse
Fabio Fognini chiede scusa, e lo fa a modo suo. Al torneo di Toronto batte Struff e in dosso nel mentre ha polsini e fascia arcobaleno, una risposta chiara a chi lo aveva definito omofobo dopo le infelici frasi contro gli omosessuali rivolte a se stesso dopo l’errore alle olimpiadi.
Fognini in rainbows ? #NBO21 pic.twitter.com/3zo7yQ74N2
— Tennis GIFs ?? (@tennis_gifs) August 9, 2021
I fatti risalgono allo scorso 28 luglio quando durante le olimpiadi di Tokyo il tennista ligure aveva messo a rete la risposta contro il russo Medvedev. In quell’occasione Fognini aveva parlato di foga agonistica che inspiegabilmente lo avrebbe portato a dire una frase così idiota.
Per chi avesse dubbi sulle parole di Fognini#giochiolimpici pic.twitter.com/r06LJqycHC
— timmita (@timmita13) July 28, 2021
Fognini a Toronto con fascia e polsini arcobaleno: si scusa dopo le frasi di Tokyo. La scelta degli ultimi giorni
Si era scusato fin da subito, lui che quanto a temperamento non ha nulla da invidiare a nessuno. Anzi. Da sempre tennista molto caldo, Fabio Fognini in quell’occasione non ci aveva pensato neanche un secondo a scusarsi. Intanto i social non sono così clementi con lui, in molti hanno letto con ipocrisia il suo gesto per altri invece è stato un bel momento di scuse dovute.
Considerando che non è la prima volta che Fognini usa insulti omofobi (se aggiungiamo quelli sessisti e razzisti facciamo bingo), le “scuse” proposte sono state vuote (“amo la comunità LGBT+” poteva almeno sforzarsi con “non sono omofobo, ho amici gay”) +
— Leila vs Triennale ? GEORGE SCORED POINTS (@lifehaarry) August 9, 2021
C’è anche chi è stato meno dure nei confronti del tennista ligure, tante volte inopportuno in alcuni suoi comportamenti. In alcune esternazioni anche abbastanza goffo. Però, a dire il vero, non propriamente un simbolo della discriminazione ne di genere e ne di orientamento sessuale. Pur a modo suo, vincendo in campo, Fabio Fognini ci sta provando a farsi perdonare.
Non so se oggi @fabiofogna vincerà o perderà. Ma con quella fascia e quei polsini ha stravinto tutte le partite ddl mondo. #9agosto pic.twitter.com/dsXCow3fmU
— Luca Bottura (@bravimabasta) August 9, 2021