La macchina del funky

Il figlio di De Luca in Parlamento?

Roberto Fico su Facebook parla oggi di un accordo tra Matteo Renzi e Vincenzo De Luca per far eleggere il figlio del governatore della Regione Campania:
roberto fico piero de luca
Fico riferisce come chiacchiera che lui ha raccolto un articolo pubblicato su Repubblica, senza firma:

Un patto di fedeltà con Matteo Renzi per portare a Montecitorio alle prossime elezioni politiche il figlio primogenito Piero. Sarebbe l’accordo stretto con l’ex premier da Vincenzo De Luca, presidente della Campania, che ha già avviato da alcuni giorni la campagna di tesseramento nell’area salernitana per sostenere Renzi al congresso del Pd contro Michele Emiliano. Un patto per portare alla Camera il figlio e per ricambiare in questo modo l’impegno di Piero De Luca che in Campania, seppure con risultati ampiamente deludenti rispetto alle attese, si è impegnato a fondo per diversi mesi come coordinatore dei comitati regionali per il Sì al referendum costituzionale.

piero de luca vincenzo de luca 1
Piero De Luca è nato nel 1980, è laureato in giurisprudenza e referendario presso la Corte di giustizia dell’Unione europea e dal 2013 membro dell’assemblea nazionale del Partito Democratico