Opinioni
Fermi tutti! Valeria Fedeli ha scoperto di non essere laureata!
neXtQuotidiano 14/12/2016
Stamattina abbiamo parlato della ridicola vicenda dell’attuale ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli che ha millantato di essere laureata sul suo sito e, una volta scoperta, ha dato l’incredibile motivazione che: «Perché all’epoca, alla fine degli anni Settanta, non esisteva la laurea triennale come è oggi e oggi quel mio diploma sarebbe equiparato appunto a una laurea triennale». […]

Stamattina abbiamo parlato della ridicola vicenda dell’attuale ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli che ha millantato di essere laureata sul suo sito e, una volta scoperta, ha dato l’incredibile motivazione che: «Perché all’epoca, alla fine degli anni Settanta, non esisteva la laurea triennale come è oggi e oggi quel mio diploma sarebbe equiparato appunto a una laurea triennale».
Poco fa la Fedeli, bontà sua, ha invece scoperto di non essere proprio per niente laureata e ha finalmente corretto l’informazione errata presente ancora stamattina sul suo sito.
A noi tutto ciò ricorda Alberto Sordi in Un Americano a Roma quando diceva che se non fosse stato per la scarlattina a quest’ora lui sarebbe in America: “Do you remember, mami, quando ho ricevuto la scarlattina triennale?“.