Opinioni

Il "falso" account della Lega Nord che dice di sparare ad Andrea Romano

“Modello Giarrusso anche per la Lega?”: lo scrive su twitter il deputato Pd Andrea Romano che posta l’immagine di un tweet firmato Lega nord Veneta in cui si legge “@agorarai SPARATE AD @AndreaRomano9”.
andrea romano lega nord
L’episodio viene stigmatizzato da  Emanuele Fiano,che del Pd è responsabile sicurezza: “L’autorità giudiziaria si occupi di questo account della Lega Nord responsabile di un gravissimo incitamento alla violenza nei confronti di un deputato della Repubblica. Evidentemente il partito che si riprometteva di guidare il centrodestra sta perdendo la testa. Ieri Salvini con la sua inaccettabile messa in scena sessista nei confronti della Presidente della Camera e oggi questo account leghista che invita a sparare al nostro parlamentare Andrea Romano. Non serve aggiungere alcun commento, perché si è evidentemente finiti oltre il recinto del lecito. Intervenga la magistratura e massima solidarietà ad Andrea Romano”.
Ma l’account, fa sapere Gianantonio Da Re segretario nazionale della Liga Veneta, non è riconducibile alla Lega Nord o alla Liga Veneta: – “L’account è falso. Abbiamo già segnalato ed è vergognoso che non sia stato ancora chiuso. Ora stiamo lavorando per scoprire i responsabili e per far chiudere una volta per tutte questo account che è lesivo della nostra immagine. Tutti sanno che il carroccio in Veneto si chiama Liga Veneta, quindi il nome stesso è indicativo dell’abuso e del falso. Mai nessuno tra le nostre fila ha minacciato di morte qualcuno. Siamo stanchi delle strumentalizzazione del PD: è palese che questo account non ci rappresenta in nessun modo”. L’account è collegato anche a una pagina Facebook.