Opinioni
La faccia che fa l’interprete durante l’incontro tra Donald Trump e Mattarella
di Mario Neri
Pubblicato il 2019-10-17
Rimarrà forse negli annali della diplomazia e certamente negli archivi dell’Internet la faccia che fa l’interprete durante l’incontro tra Donald Trump e Sergio Mattarella, immortalata in questo video mentre sembra sempre più stupita e allarmata di fronte alle affermazioni del presidente degli Stati Uniti. Nel video pubblicato su Twitter da The Recount sono stati selezionati […]
Rimarrà forse negli annali della diplomazia e certamente negli archivi dell’Internet la faccia che fa l’interprete durante l’incontro tra Donald Trump e Sergio Mattarella, immortalata in questo video mentre sembra sempre più stupita e allarmata di fronte alle affermazioni del presidente degli Stati Uniti. Nel video pubblicato su Twitter da The Recount sono stati selezionati i momenti più esilaranti delle espressioni della traduttrice durante il meeting.
Welcome to the Splash Zone, Italian Translator. pic.twitter.com/IDaBGd8LkM
— John Heilemann (@jheil) October 16, 2019
Tra i commenti su Twitter c’è chi dice che ha dovuto fare un doppio lavoro per tradurre l’inglese senza senso di Trump in inglese e poi trasporlo in italiano, e poi si augura che sia stata pagata il doppio, e chi sostiene che per Trump non ci voglia un traduttore ma un esorcista. E c’è anche chi si butta sull’italiano:
Leggi anche: Il grande ritorno di Michele Caruso a Chi l’ha visto?