Fatti

Fabio Fucci indagato a Pomezia è un caso

fabio fucci indagato 1

«Anche io sono stato indagato e archiviato, forza Pizzarotti»: Fabio Fucci ieri mattina sicuramente non immaginava che il sindaco di Parma sarebbe stato sospeso di lì a poche ore, e per questo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook uno status di incoraggiamento a lui e a Nogarin, in nome della solidarietà dei sindaci “di frontiera” a 5 Stelle. Ma, come già dicevamo ieri, quello status diventa un caso alla luce di quanto capitato a Pizzarotti.

fabio fucci
Lo status di Fabio Fucci

Fabio Fucci indagato a Pomezia è un caso

Fucci fu querelato da un’agenzia funebre. Ma le accuse si sono rivelate infondate. Ora però è il caso politico però è che conta. Non solo Pizzarotti, ma anche la base grillina accusa il Movimento di aver usato due pesi e due misure: perché non c’è stata nessuna sospensione per Fucci e non c’è neanche per Nogarin, mentre l’eretico di Parma è stato scaricato? Anche il Pd sul caso Pomezia va all’attacco. Walter Verini parla di «occultamento di avvisi di garanzia». Mentre il deputato Andrea Romano:«Nelle more della cavalleria rusticana che sta insanguinando i 5 stelle ,che impiegano gli avvisi di garanzia per liquidare i dissidenti interni, apprendiamo dal loro sindaco di Pomezia di essere stato raggiunto da un avviso di garanzia. Ma quando ciò è avvenuto? Il direttorio ne era a conoscenza? O ha fatto finta di niente? È il metodo Quarto? Siamo alle solite, l’unica stella polare è la convenienza del momento. Uno spettacolo pietoso».

fabio fucci archiviato
Il decreto di archiviazione pubblicato su Facebook da Fucci

Nei commenti dello status c’è chi domanda a Fucci se aveva avvertito il MoVimento di essere indagato o se ha fatto come Pizzarotti, ma lui sul punto non replica. Anche se questo non vuol dire che Fucci non abbia invece avvertito i membri del direttorio che forse hanno deciso di lasciar perdere, vista l’inconsistenza dell’accusa che veniva mossa a Fucci. Ma senza smentite ufficiali il caso rimane: Fucci è rimasto indagato per anni senza avvertire i vertici del MoVimento? E nel caso, dovrebbe fare la stessa fine di Pizzarotti?