«Enrico Mentana era lottizzato dai socialisti»
di neXtQuotidiano
Pubblicato il 2015-12-28
“Mentana? Sono incazzato con lui perché non può dire che sono lottizzato dai 5 Stelle. Lui è avvelenato perché non ha fatto il direttore generale, molto semplice”. Parla così Carlo Freccero, consigliere di amministrazione della Rai, ospite de ‘La Zanzara’ su Radio 24. “Le frasi di Mentana – dice Freccero – mi hanno dato molto …
Leggi tutto “«Enrico Mentana era lottizzato dai socialisti»”
“Mentana? Sono incazzato con lui perché non può dire che sono lottizzato dai 5 Stelle. Lui è avvelenato perché non ha fatto il direttore generale, molto semplice”. Parla così Carlo Freccero, consigliere di amministrazione della Rai, ospite de ‘La Zanzara’ su Radio 24. “Le frasi di Mentana – dice Freccero – mi hanno dato molto fastidio perché non è possibile che lui dia sempre le pagelle ed è uno di quelli lottizzati che è entrato in Rai coi socialisti. I grillini mi hanno indicato, ma non sono dei Cinque Stelle. Casaleggio non l’ho mai sentito”. La Rai è diventata renziana come dice Mentana, chiedono i conduttori?: “Io sono anti renziano ma penso sia giusto dare questi poteri al direttore generale perché tutto è più trasparente e a questo punto se lui sbaglia deve essere licenziato e fatto fuori immediatamente, è tutto molto più chiaro”.
“Se ci fossi io al posto di Dall’Orto farei molto meglio – precisa Freccero – ma spero che Campo dall’Orto sia capace. Vedremo. Io sono qui a controllare, questo Cda non conta nulla”. Qual è il programma più renziano della Rai?: “Ho visto una puntata di ‘Petrolio’ che mi ha colpito molto, sembrava uscita dalla Leopolda, il conduttore ha recuperato persino l’Expo facendone un inno perché ha risollevato il commercio. Tra i talk? Devo dire che io vedo quelli de La7. Quello inguardabile è Mannoni con ‘Linea Notte’, molto renziano, una cosa che non si può guardare. Giannini? Non è renziano anche se ultimamente è diventato molto prudente, dopo gli attacchi di quel pazzo di Anzaldi (deputato Pd renziano in Vigilanza Rai, ndr), uno sciagurato”.