La candidata di Giachetti che sosteneva Alemanno e l'ex IDV ora grillino

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2016-05-15

Una candidata al consiglio comunale con la lista civica “Più Roma”, che appoggia Roberto Giachetti. Elisabetta Campus, alle scorse elezioni appoggiava l’uscente Gianni Alemanno. Campus, classe 1959, due lauree e una carriera dal Tar al Consiglio di Stato, nella precedente corsa elettorale era nella lista civica “Cittadini per Roma” – pro Alemanno – e ora …

article-post

Una candidata al consiglio comunale con la lista civica “Più Roma”, che appoggia Roberto Giachetti. Elisabetta Campus, alle scorse elezioni appoggiava l’uscente Gianni Alemanno. Campus, classe 1959, due lauree e una carriera dal Tar al Consiglio di Stato, nella precedente corsa elettorale era nella lista civica “Cittadini per Roma” – pro Alemanno – e ora invece si ritrova nello schieramento di centrosinistra pro Giachetti con “Più Roma”. Un caso che fa il paio con quello di Mario Torelli, candidato presidente dell’XI municipio,l quale, presentandosi agli iscritti grillini che poi lo avrebbero selezionato come aspirante minisindaco di Portuense-Magliana, ha omesso di ricordare che lui è tutt’altro che politicamente vergine: già candidato in un partito avversario non più tardi di due primavere fa, nel 2014. E non una volta sola, bensì contemporaneamente in due diversi comuni dell’hinterland romano.
virginia raggi mario torelli
Torelli è stato candidato nelle liste dipietriste alle scorse amministrative: sia a Palestrina, sia a Ciampino, a sostegno dei sindaci di centrosinistra Adolfo de Angelis e Giovanni Terzulli, poi risultati eletti. Uno sbianchettamento necessario per ipotecare la poltrona dell’XI municipio, che altrimenti gli sarebbe stata preclusa.

Potrebbe interessarti anche