E ora Bonaccini citofona a tutti quelli che lo sfottevano su Twitter

di dipocheparole

Pubblicato il 2020-01-27

Stefano Bonaccini ha vinto le elezioni in Emilia-Romagna e sarà governatore per altri cinque anni. Ha quindi tempo per cazzeggiare sui social network e quindi non possiamo che approvare il passatempo a cui si è dedicato ieri dopo che la vittoria è diventata sicura: ha cominciato a rispondere ai tweet che in questi giorni lo …

article-post

Stefano Bonaccini ha vinto le elezioni in Emilia-Romagna e sarà governatore per altri cinque anni. Ha quindi tempo per cazzeggiare sui social network e quindi non possiamo che approvare il passatempo a cui si è dedicato ieri dopo che la vittoria è diventata sicura: ha cominciato a rispondere ai tweet che in questi giorni lo sfottevano o pronosticavano la vittoria di Lucia Borgonzoni. Uno dei primi a prendersi la sveglia è stato l’account GrandeCocomero, che si vantava del clamoroso trionfo a Bettola, cittadina in provincia di Piacenza famosa per aver dato i natali a Pierluigi Bersani.

stefano bonaccini

Poi Bonaccini è andato a rispondere al professor Stefano Longagnani,  che invece in quanto alfiere del cambiamento voleva che vincesse il più vecchio partito presente oggi sulla scena politica italiana (la Lega):

stefano bonaccini 1

Poi il presidente dell’Emilia-Romagna è andato a rispondere a Giorgio La Porta, che aveva pronosticato la vittoria di Borgonzoni. Qui lo sdeng si è sentito fino a Bruxelles, dove lavora l’autore l’autore del tweet: “Buongiorno. Sono il Presidente della @RegioneER. Un consiglio: sia più prudente nelle previsioni. Per evitare brutte figure. Ci vedremo presto a Bruxelles. In ogni caso, buon lavoro”.

stefano bonaccini 2

La Porta ha preso molto sportivamente la randellata su Twitter, dove sapeva che Bonaccini avrebbe ricevuto la reply:

stefano bonaccini 3

Su Facebook invece ha scritto che la prima cosa che ha fatto Bonaccini è stato venire a rispondere a lui.

stefano bonaccini 4

Nei giorni scorsi Bonaccini aveva anche chiesto al leghista ed ex membro del governo Conte Claudio Durigon di sostanziare le sue accuse sul sistema della sinistra.

stefano bonaccini 5

Ma Durigon ha improvvisamente perso la password di Twitter. Cose che capitano. Nei giorni scorsi Bonaccini aveva anche risposto in modo chiaro a una persona che lo accusava di non meglio precisate nefandezze.

stefano bonaccini 6

Purtroppo a quel punto il proprietario dell’account è stato colto da improvvisa indisposizione.

stefano bonaccini 7

Leggi anche: Sovranisti senza gloria

Potrebbe interessarti anche