Fatti

È morta Silvia Tortora

La giornalista, figlia di Enzo Tortora, si è spenta all’età di 59 anni

Silvia Tortora

È morta questa notte, in una clinica romana, la giornalista Silvia Tortora. Sorella di Gaia e figlia dell’indimenticabile Enzo Tortora, aveva 59 anni. Era sposata dal 1990 con l’attore francese Philippe Leroy, dal quale ha avuto due figli.

Silvia Tortora è morta in clinica, la giornalista aveva 59 anni

Figlia di Enzo Tortora e della sua seconda moglie, Miranda Fantacci, la donna ha trascorso una vita fatta di passione per il giornalismo, lavorando anche al fianco di  Giovanni Minoli a Mixer. Poi le sue grandi interviste per La storia siamo noi. È stata fondamentale proprio per la realizzazione di tantissime puntate delle trasmissioni in onda sulla Rai: Mia Martini, Renato Vallanzasca, Il Terremoto a San Giuliano di Puglia, Francesco Totti, Vendute (storia di baby prostitute), C’era una volta Portobello, Corrado (il grande inventore della Corrida), La prima vittima (storia di Luigi Calabresi), e Non ci resta che Benigni (storia del comico toscano).

Nella sua carriera si è resa protagonista anche della scrittura di diversi libri di successo, tra cui quel “Cara Silvia” che raccoglieva le lettere scritte dal padre mentre era rinchiuso – ingiustamente – in carcere.

(foto: da Rai Radio1)