Opinioni

E c'è chi esulta per i 700 morti nel Canale di Sicilia

“Non ci credo… Troppo bello per essere vero”. La strage dei profughi davanti alle coste libiche viene commentata con queste parole su Twitter. Il ‘cinguettio’ è di Eleonora, che risponde così alla notizia postata sul naufragio che avrebbe provocato 700 morti. ‘Vergognati’ le ha risposto subito dopo un’altra.
eleonora bragagnolo
 
L’uscita dell’utente è stata subito rintuzzata su Twitter:
700 morti canale di sicilia 1 700 morti canale di sicilia 2 700 morti canale di sicilia 3
Ma non è che su Facebook le cose vadano poi tanto meglio. «Una vera tragedia per le Coop e le varie Mafie (tra cui quella Capitale) che si ritroveranno con 700 migranti in meno su cui fare un sacco di soldi. Ma un minuto di silenzio in Parlamento e qualche parola di sdegno dal Papa leniranno sicuramente il dolore di queste Famiglie Italianissime che da oggi pregheranno per l’arrivo di un nuovo carico di negri», si legge ad esempio tra i commenti della pagina Facebook del Fatto Quotidiano. «Chiediamo a Bruxelles 700 euro per ogni extracomunitario che arriva in Italia e lo facciamo scalare dal nostro debito pubblico. Che ne pensate? Avremmo giá abbassato il debito di parecchio….», si legge ancora. E ancora, su Fb, c’è questa bella collezione da vomito:

"E’ anzi mia opinione che il male non possa mai essere radicale, ma solo estremo; e che non possegga né una profondità,…

Posted by Chiara Spano on Domenica 19 aprile 2015