Sport

Due tifosi accoltellati a lungotevere Thaon di Revel per il derby

Due tifosi sono stati accoltellati nei pressi dello stadio Olimpico prima dell’inizio del Derby. Secondo quanto si è appreso, è accaduto su lungotevere Thaon di Revel. Sono stati soccorsi dal 118 e trasportati al policlinico Gemelli in codice rosso. I due, tifosi giallorossi, sarebbero stati feriti all’addome.


Il ferimento è accaduto su lungotevere Thaon di Revel all’altezza di via Giulio Romano. due tifosi romanisti sono stati accoltellati nel corso di piccola rissa con tifosi biancocelesti. Poco prima di questo episodio c’era stato un lancio di pietre e fumogeni sempre sul lungotevere tra le diverse tifoserie. Nel frattempo anche la tangenziale est – strada ad alto scorrimento e quindi con assoluto divieto di parcheggio – è diventata un parcheggio per i tifosi che stanno andando allo stadio Olimpico. Le auto sono addirittura ferme sulle rampe d’accesso, notoriamente strette e tutte in curva, creando problemi anche di visibilità agli automobilisti che si immettono sulla tangenziale. Le auto sono parcheggiate sulla destra del senso di marcia, direzione Stadio Olimpico naturalmente, occupando praticamente la corsia di marcia destinata solitamente ai veicoli più lenti. Tante le foto dell’insolito e pericoloso parcheggio postate sui social e indirizzate anche al comandante dei vigili urbani di Roma Raffaele Clemente. Intanto a Roma nord il traffico è in tilt per le chiusure effettuate dalle 15 intorno allo stadio Olimpico con pesanti ripercussioni e lunghe code nelle strade della zona.
lungotevere thaon giulio romano
Prima dell’inizio del derby Lazio-Roma gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato una serie di bonifiche intorno all'”Olimpico” controllando aiuole, contenitori per rifiuti e tutti i posti idonei a occultare oggetti. Durante le verifiche, in largo Maresciallo Diaz e via di Lariano, nascosti tra le siepi, sono stati rinvenuti e sequestrati una serie di oggetti tra cui un casco da motociclista, una catena, un estintore, un coltello da cucina, due roncole, un cric e un trolley con all’interno numerosi barattoli di alluminio.