Trump ironizza sul cambiamento climatico: “Se si alzano gli oceani avremo più case al mare”

di neXtQuotidiano

Pubblicato il 2022-07-10

Alle primarie dei Repubblicani in Alaska Donald Trump sminuisce il cambiamento climatico e rilancia la sua candidatura per il 2024

article-post

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump torna a sminuire l’aggravarsi della crisi climatica. “Avremo un po’ più di proprietà sulla spiaggia, che non è la cosa peggiore del mondo”, ha detto nel corso di un comizio ad Anchorage, in Alaska, in occasione delle primarie dei Repubblicani. “Ho sentito che gli oceani si alzeranno nei prossimi 300 anni. Abbiamo problemi più grandi di così”, ha detto l’ex presidente. Negli Stati Uniti, le elezioni del Congresso sono previste per novembre. Trump ha anche lasciato intendere che vorrebbe ricandidarsi alle elezioni presidenziali del 2024: “Reclameremo la nostra magnifica Casa Bianca, Dobbiamo vincere nettamente per evitare che questa volta i radicali di sinistra non ci rubino le elezioni”, ha annunciato rilanciando la bufala sui brogli elettorali alle elezioni del 2020 che lo hanno visto uscire sconfitto a scapito di Joe Biden.

Trump ironizza sul cambiamento climatico e attacca Biden

Sull’annullamento del diritto all’aborto da parte della Corte Suprema l’ex tycoon ha dichiarato: “Ci hanno provato per anni e noi ci siamo riusciti”. Con lui, anche la candidata alla Camera Sarah Palin, l’ex governatrice dello Stato, ora in corsa per un posto alla Camera. Durante la prima parte del suo intervento Trump si è invece scagliato contro la senatrice repubblicana dell’Alaska Lisa Murkowski, che lui ritiene essere una “traditrice” per aver votato per il suo impeachment e per aver supportato la formazione della commissione d’inchiesta sull’assalto a Capitol Hill. Ne ha, ovviamente, anche per il suo successore, Biden: “Con me alla Casa Bianca non ci sarebbe stata l’invasione russa dell’Ucraina. Se le elezioni fossero andate in modo diverso non avremmo lasciato l’Afghanistan in quel modo, lasciando materiale militare per miliardi di dollari. E non ci sarebbe stato il disastro ucraino con centinaia di migliaia di morti”.

Potrebbe interessarti anche