Opinioni

Domenico D'Orazio: la figuraccia dell'assessore M5S sul parco di Settebagni

domenico d'orazio settebagni

Si chiama Domenico D’Orazio, è assessore all’ambiente nel III Municipio e ieri ha fatto una bella figuraccia. Sul suo profilo Facebook ha pubblicato alcune fotografie della riqualificazione dell’area verde di Settebagni, dando il merito dello sfalcio del Parco dei Frutti al Servizio Giardini del Comune di Roma. Peccato che a ripulire l’area siano invece state le Magliette Gialle del PD.
domenico d'orazio settebagni
E così sotto al suo post è partita la gara delle fotografie che ritraggono le “Magliette gialle” intente a sfalciare il prato. «Il Servizio Giardini a 3/4 dell’opera è intervenuto, aiutandoci. Ma noi siamo stati lì per ore con strumenti meno potenti», spiega Riccardo Corbucci, ex consigliere Pd del III municipio.
domenico d'orazio settebagni 1domenico d'orazio settebagni 2
Il post dell’assessore è diventato ovviamente anche il luogo della polemica politica. “Ma dove erano le magliette gialle negli anni precedenti??? Ah già prima della Raggi funzionava tutto, che sciocca che sono a fare certe domande!!”, dice Cinzia. “E allora prima? Nerone diede fuoco a Roma lo sa? Per favore non tenti nessuna difesa oggi è meglio”, le risponde Anna. Anche D’Orazio è intervenuto nei commenti: «Il servizio giardini ha completato un intervento già programmato ed come per le altre aree ho documentato il lavoro fatto da questo servizio giardini che nonostante carenza di mezzi sta cercando di ridare dignità a tutte le aree verdi».